Home » Ciclomotori
Ciclomotori
Il ciclomotore con cilindrata quindi inferiore a 50cc non è registrato al Pubblico Registro Automobilistico, mentre è invece assoggettato (dal 2012) all’introduzione della targa rettangolare; il cinquantino viene inoltre accompagnato da un Certificato di Circolazione contenente i dati del proprietario.
La targa dei ciclomotori?
Con la normativa in vigore la targa è personale e individua, nel contempo, sia il proprietario (o usufruttuario, locatario, ecc.) sia il ciclomotore.
La targa per ciclomotori è personale nel senso che è strettamente legata al titolare che la deve applicare al solo veicolo identificato nel certificato di circolazione di cui risulti intestatario. Pertanto qualora il titolare risulti intestatario di più ciclomotori deve munirsi di un corrispondente numero di targhe e di certificati di circolazione.
Pertanto il soggetto che vende il ciclomotore dovrà procedere con una pratica di SOSPENSIONE, propedeutica al passaggio di proprietà liberando la targa che rimarrà in Sua proprietà con possibilità di utilizzo su altro ciclomotore.
Il soggetto acquirente avrà pertanto un nuovo CERTIFICATO DI CIRCOLAZIONE, ed eventualmente una nuova targa a meno che non ne sia già in possesso di una libera ossia non abbinata ad altro ciclomotore.
Dove eseguire le pratiche?
Semplice!
Rivolgiti da Log-Service e ti accompagneremo in ogni passaggio necessario all’immatricolazione del tuo veicolo.
Dove siamo?
L’agenzia si trova in C.so Vittorio Emanuele II, 8/1 a Cuneo; siamo aperti al pubblico da lunedì a sabato con il seguente orario:
Lun – Ven: 8.30 – 13.30 14.30 – 19.30
Sabato: 8.30 – 12.30