Home » Collaudi
Collaudi
Il collaudo è la “visita e prova” a cui i veicoli devono essere sottoposti secondo le disposizioni del Codice della Strada.
Al momento del collaudo il tecnico deve identificare il veicolo leggendo il numero VIN (Vehicle Identification Number), impresso sul telaio del veicolo stesso quindi è importante che verifichi che il numero di telaio sia ben visibile.
Per cosa è previsto?
- per l’approvazione di eventuali modifiche apportate alle caratteristiche funzionali o costruttive del veicolo, con conseguente aggiornamento della Carta di circolazione, così come previsto dall’articolo 78 del Codice della Strada;
- per accertare l’esistenza dei requisiti di idoneità alla circolazione, necessari per l’immatricolazione, così come previsto dall’articolo 75 del Codice della Strada
Dove si fa il collaudo?
Per il tuo collaudo rivolgiti all’Agenzia LOG-SERVICE di Baldi Alessandro: effettuiamo la presentazione della domanda con la compilazione della modulistica necessaria e la consegna di tutta la documentazione presso gli uffici della Motorizzazione Civile. Al termine di questi indispensabili adempimenti, l’Agenzia LOG-SERVICE procede con la fase esecutiva: prenotiamo la data in cui sottoporre il veicolo alla visita, e alla prova e ci occupiamo del disbrigo di tutte le pratiche con puntualità e precisione per permetterti di circolare in sicurezza e serenità.
Dove siamo?
L’agenzia si trova in C.so Vittorio Emanuele II, 8/1 a Cuneo; siamo aperti al pubblico da lunedì a sabato con il seguente orario:
Lun – Ven: 8.30 – 13.30 14.30 – 19.30
Sabato: 8.30 – 12.30